Skiland

FAT BIKE: UNA NUOVA EMOZIONE SULLA NEVE DELL' ALTA BADIA

Stampa
ARRIVA LA FAT BIKE, la bici grassa che garantisce divertimento, nuove emozioni, ma soprattutto adrenalina.

Con la fat bike puoi scoprire un nuovo mondo in alta quota, arrivando in posti con panorami stupendi dove gli sci e le piste non ti portano, salendo con la seggiovia e scendendo per diversi percorsi, con accompagamento di guida esperta.

La zona Santa Croce a Badia é la zona idela per trascorrere una giornata alternativa alla classica sciata, godendo di un panorama mozzafiato ai piedi dell' imponente massiccio montuoso del Sas dla Crusc (Sasso Santa Croce). Si parte dal paese di Badia, si sale con le seggiovie Santa Croce e La Crusc e si raggiunge il santuario La Crusc / Santa Croce (mt. 2045).

Skiland_fatbike_AltaBadia_4

Da La Crusc si possono percorrere due vie consigliate per le fat bike: un itinerario porta attraverso i prati dell' Armentara, conosciutissimi per i loro fiori colorati durante i mesi estivi, dopo una grintosa discesa si raggiunge il ristoro Ranch Andrè dove una sosta é obbligatoria. L' ospitalità, la buona cucina locale, la bella vista, la localitá particolare della baita in mezzo ai prati innevati fanno da cornice all' intera gita.
Un altro giro che parta da La Crusc Vi porta sul sentiero n. 15 sotto la catena montuosa del Conturines, Lavarela e Sas dla Crusc, alle porte del parco naturale Fanes Senes Braies, raggiungendo infine la localitá Rüdeferia a San Cassiano. Si tratta di un percorso molto panoramico che Vi fa vedere l' 'Alta Badia dall' alto, con un' ottica ben diversa rispetto alle piste da sci.

Skiland_fatbike_AltaBadia_3
Va ricordato che le gite con la fat bike possono avvenire solo se le condizioni climatiche e le previsioni meteo lo permettono. Bisogna prendere in considerazione l' eventuale presenza di lastre ghiacciate e di piccoli tratti non tanto facili da percorrere. Per questo motivo si possono organizzare le gite con la fat bike soltanto con l' accompagnamento di una guida esperta che conosce bene la zona e le condizioni del territorio e del tempo.

Per i clienti che noleggiano la fat bike presso il noleggio sci Skiland, il trasporto delle bici con le seggiovie Santa Croce e La Crusc é gratuito.

Prova la nuova emozione!

Skiland_fatbike_AltaBadia_1

Prezzi per il noleggio di una fat bike:
- 1 ora, euro 11,00
- 3 ore, euro 25,00
- 1 giorno, euro 35,00
- Pacchetto per un gita di metà giornata: noleggio fat bike + guida mountainbike della Scuola sci & snowboard Badia, euro 88,00

Ecco i riferimenti per una gita in fat bike:

Guide mountainbike & fat bike:
- Istruttori di mountainbike presso Scuola sci & snowboard Badia, tel. +39 0471 839648, www.scuolascibadia.it
- Dolomite Biking, tel. +39 345 8430374, www.dolomitebiking.com (link)

Si ricorda che non é ammesso scendere con le bici grasse sulle piste da sci, grazie.



Fat bike: una nuova emozione da provare.


E' arrivata la bici grassa, interessante per l' estate, ancora piú divertente in inverno sulla neve. Santa Croces/La Crusc é il posto ideale per una fat bike tour. Partendo da La Crusc (mt 2045) si possono scegliere due itinerari consigliati. Il tour più conosciuto porta attraverso i prati Armentara al rifugio Ranch André, dove é obbligatoria una sosta per assaggiare le prelibatezze della baita. La discesa prosegue per Razuns e arriva a Valgiarei, per raggiungere in fine il paese di Badia. L' altro itinerario parte sempre da La Crusc, sul sentiero n. 15 e porta a Rudiferia - San Cassiano. Entrambi i tour sono molto panoramici, ai piedi della famosa catena montuosa del Sas dla Crusc e Lavarela - Unesco - Dolomiti. Una gita in fat bike é sempre e ogni volta una nuova emozione! 
Please update your Flash Player to view content.

Webcam

Santa Croce, 2335m
Webcam Santa Crove

Meteo

Seguici anche su

Instagram SkilandTripadvisor SkilandFacebook Skiland

Share

Facebook Page